Arriva il momento di parlare della tutela offerta da Sunsky, come la garanzia, i rimborsi e i resi. Ad esempio se al momento dell’inoltro dell’ordine un prodotto fosse esaurito veniamo rimborsati oppure no? E se invece ci arrivasse un prodotto non funzionante che possiamo fare? Scopriamolo insieme!
A tutte le domande c’è una risposta, ma sono pochi i siti web che divulgano questo tipo di informazioni e non riesco a capirne il motivo poiché sono estremamente positive.
Nei giorni successivi all’inoltro del tuo ordine verrai informato dell’avvenuta spedizione oppure, in caso ci siano prodotti esauriti o non disponibili potremo richiedere una delle seguenti azioni:
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- Sostituire il prodotto con un altro di prezzo equivalente;
- Aspettare che sia disponibile;
- Fare accreditare l’importo sul Sunsky Balance (il conto virtuale del sito);
- Fare effettuare uno storno parziale del pagamento.
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Io effettuo quasi sempre un rimborso sul Sunsky Balance per oggetti il cui prezzo è inferiore a € 10,00 poiché effettuo circa 2 ordini all’anno. Tuttavia se desideri avere un rimborso sul tuo metodo di pagamento (carta di credito o PayPal) puoi richiederlo, e verrà effettuato uno storno parziale nel giro di un paio di giorni.
Se invece fosse mancante un oggetto determinante per il tuo ordine allora potrai dire al Team di Sunsky di posticipare la spedizione a quando non sarà disponibile l’oggetto mancante.
Queste comunicazioni avvengono tramite E-Mail e in Inglese, però se non sapete la lingua potete utilizzare un servizio di traduzione automatica online come Google Traduttore.
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[symple_callout fade_in=”false” button_text=”Scopri” button_url=”/perche-pagare-paypal/” button_color=”red” button_size=”default” button_border_radius=”3px” button_target=”blank” button_rel=”” button_icon_left=”” button_icon_right=””]
Perché bisogna pagare con PayPal?
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Se ricevo un prodotto guasto devo fare il reso?
Se per sfortuna dovesse arrivarti un prodotto non funzionante (probabilità molto bassa) oltre a chiedere il rimborso tramite una E-mail in inglese potresti dover effettuare il reso, vediamo come devi fare.
Per questo paragrafo mi sono consultato con un ragazzo che ha avuto la sfortuna di aver visto recapitarsi una Maglietta T-qualizer rotta, Giovanni F. mi ha spiegato passo a passo cosa ha fatto e cosa hanno fatto i dirigenti di Sunsky per garantirgli il prodotto.
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- La prima cosa è fare un reclamo via E-mail (l’indirizzo si può facilmente trovare nella pagina contatti del sito stesso – ovviamente scrivendo in Inglese) spiegando l’accaduto.
- La seconda cosa è rispedire indietro la merce (per questa maglietta da 20€ ha speso 5€ di spedizione dall’Italia alla Cina), tale costo verrà rimborsato sul Sunsky Balance.
- Per ultima cosa gli hanno inviato un nuovo articolo perfettamente funzionante.
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Io invece ho avuto un esperienza differente con oggetti meno costosi. Una webcam non funzionava, ho segnalato la cosa e mi hanno rispedito una nuova webcam funzionante senza effettuare nessun tipo di reso.
Invece in un altro ordine prima della spedizione mi hanno informato dell’esaurimento di un prodotto, ho chiesto il rimborso e lo storno parziale del pagamento (per coprire il prezzo del prodotto in questione) è arrivato dopo 24h direttamente sulla mia Postepay abbinata a PayPal.
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10 consigli per acquistare dalla Cina
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