Zynga acquisisce Flock

Flock è un diffuso e conosciuto software per la navigazione ad Internet basato interamente sul codice Gecko e che punta alla più totale integrazione con i numerosi social network che in questi anni hanno invaso il World Wide Web. Adesso la società del browser è stato acquistato dalla software house sviluppatrice di famosissimi giochi prettamente destinati agli utenti Facebook, quali ad esempio Farmville e Mafia Wars. Questa notizia conferma ulteriormente il periodo straordinariamente positivo che stà vivendo Zynga, data qualche anno fa per morta.

I termini dell’accordo rimangono ad oggi riservati, ma é certo che la celeberrima software house Zynga avrà la possibilità di interagire anche con Twitter, MySpace e LinkedIn. Tale operazione sembrerebbe aver attirato l’attenzione di Google e della società di Jack Dorsey.

La società fondata nel 2005 da Bart Decrem e Geofrey Arone, che ad oggi conta appena 40 impiegati, si unirà a Zynga per sviluppare i migliori social game disponibili, almeno secondo quanto riferito da Shawn Hardin, ovvero il CEO della società di Farmville.

Si tratta dell’ottava acquisizione da parte di Zynga che segue quelle di XPD, Challenge Games, Unoh Games, Conduit Labs, Dextrose AG, Bonfire Sudios e NewToy.

KingMac

Vedi i post di KingMac
Sono un ragazzo 22enne appassionato di ogni cosa abbia un circuito integrato. Ogni componente di tecnologia, se usato a dovere, migliora la vita di tutti i giorni delle singole persone e io intendo aiutare tutte queste persone con la loro tecnologia.
Scorri in alto