PayPal è un aggregatore di carte di credito, carte di debito, prepagate e altri metodi di pagamento. Può essere considerato come il nostro fido contabile che non farà niente senza la nostra autorizzazione.
Vantaggi di PayPal
- PayPal è l’unico a sapere i dati della nostra carta di credito e condividerà con il venditore solamente l’indirizzo di casa e, previa nostra autorizzazione, anche il numero di telefono.
- PayPal è estremamente diffuso.
- Offre un minimo di garanzia anche su eBay.
- Molto consigliato per pagare su siti di cui non si conosce l’attendibilità o la normativa dei trattamenti dei dati personali (ad esempio siti Cinesi).
Svantaggi
- Non è ben visto dai venditori Italiani, ma è comunque diffuso.
- E basta.
Funzionamento
Una volta che vi siete registrati potrete aggiungere la vostra carta di tutti i servizi esistenti. Ma vediamo come questo servizio verifica che la carta sia davvero vostra.
Dopo aver inserito tutti i dati della carta PayPal addebiterà su di essa un importo di € 1,50 e nella causale verrà specificato un codice che attesterà la nostra effettiva proprietà della carta.
Esempio: 3232PP000
In questo caso 3232 è il codice, una volta inserito su PayPal potremo pagare qualsiasi somma di denaro.
Conclusioni
PayPal offre numerosissimi servizi integrati, non posso elencarli tutti, per questo vi consiglio di gettarvi a capofitto e provarlo!