KingMac’s Travels si trasferisce su WordPress

KingMac’s Travels si trasferisce su WordPress, ho deciso di spostare il mio blog da Google Blogger a WordPress. Le principali motivazioni sono dettate dal fatto che mantenendo diversi spazi con diversi contenuti, il mio spazio online e di conseguenza la mia intera personalità su internet si frammenta in modo tale da non consentire a tutti di seguirmi come forse vorrebbero.

La frammentazione dei portali web è uno dei principali difetti di moltissime società e imprese operanti anche nel settore informatizzato. Pertanto non voglio assolutamente che il mio portale subisca lo stesso effetto, d’altra parte se lo critico nei confronti di determinate aziende e poi sono il primo ad essere frammentario non sarei molto coerente.

In ogni caso mi è dispiaciuto abbandonare Blogger, è davvero un ottimo servizio con tutta la semplicità e la qualità dei servizi Google, ma anche Altervista offre diverse migliorie della piattaforma WordPress. Ad esempio fu l’unica azienda ad implementare la grafica di WordPress.com all’interno di un sito Self-hosted. Inoltre Altervista consente di implementare alcuni banner pubblicitari che fruttano degli Altercent, ovvero una moneta virtuale che mi consente di implementare le risorse del mio spazio online, quindi se vuoi aiutarmi sai come fare!

Ultimamente un mio collaboratore mi ha chiesto perché non unificare KingMac Web con EBL Photos, magari utilizzando direttamente WordPress per avere tutto in un unico posto. Sinceramente quest’idea mi era già venuta in mente però non riesco a trovare un tema, anche a pagamento, che mi soddisfi pienamente. Se ci riuscirò, forse lo farò.

Fare questo trasferimento da Blogger a WordPress non è stato uno scherzo con invece sembrerebbe. L’importatore per Google Blogger riesce a importare solamente gli articoli e non i media, così ho dovuto utilizzare un Plug-in: Blogger Image Import questo componente consente di aggiungere i media di Blogger nella libreria di WordPress, però non ha funzionato così bene e ora devo andare a cambiare il codice di implementazione di tutte le immagini articolo per articolo. Sarà un lavoro lungo quindi ho deciso di aprire prima di aver finito.

Buona visione!

KingMac

Vedi i post di KingMac
Sono un ragazzo 22enne appassionato di ogni cosa abbia un circuito integrato. Ogni componente di tecnologia, se usato a dovere, migliora la vita di tutti i giorni delle singole persone e io intendo aiutare tutte queste persone con la loro tecnologia.
Scorri in alto