La scorsa settimana ho installato LogMeIn per controllare il desktop remoto di un amico che riscontrava dei problemi, ma poi, data la limitata disponibilità del servizio e la non soddisfacente qualità, ho deciso di disinstallarlo dal mio iMac, ma nonostante abbia eliminato diversi file continuava ad avviarsi. Di seguito riporto la procedura corretta per disinstallare LogMeIn da OS X.
- Apri una finestra del Terminale, che puoi trovare nella cartella Applicazioni –> Utility.
- Recatevi nella cartella: Macintosh HD –> Libreria –> Application Support –> LogMeIn
- Digita sul Terminale: sudo sh dopo di che trascinare il file unistaller.sh all’interno della finestra.
- Dai invio, inserisci la password di sistema (NB: Non ti compariranno i caratteri della tua password, ma verrà comunque inserita)
- Dai invio per concludere la procedura e attendi il completamento.
Note: Se hai già rimosso, come me, dei file precedentemente ci saranno degli errori all’interno del terminale, li puoi tranquillamente ignorare.
Alla prossima guida.