Ecco come scaricare da YouTube in modo semplice, veloce e in alta qualità. Vi propongo questa guida per ogni tipo di utente, molti hanno già il proprio metodo ma leggendo questa guida potrebbero ricredersi oppure trovare un metodo più semplice e veloce.
ClipConverter Web & Desktop
ClipConverter è un servizio online che consente di convertire dai maggiori siti di video, ora però è diventato anche un’applicazione multi-piattaforma (OS X, Linux e Windows). A mio avviso è la migliore sul mercato!
- Per prima cosa recatevi all’indirizzo: http://www.clipconverter.cc
- Scaricate l’applicazione per il vostro sistema oppure utilizzate quella online.
- Copiate e incollate il Link del video nella casella “Media URL”
- Scegliete il formato di conversione tra quelli disponibili, sono davvero molti: MP3, AAC, WMA, M4A e OGG – questi sono formati solo audio in quanto estraggono semplicemente la traccia, appunto, audio. – MP4, 3GP, AVI (DIVX, XVID), MPG (=MP2), WMV e FLV – Questi invece sono formati video.
- Le opzioni di conversione sono parecchie e molto utili, scegliete quelle che rispondono di più alle vostre necessità. Per gli esperti è possibile scegliere anche il bitrate ovvero la quantità di bit dedicati alla memorizzazione di un secondo di suono, più è alto meglio si sentirà, ma c’è da dire che YouTube non mette a disposizione tracce audio con una qualità molto alta, per questo è sempre meglio convertire un video in HD o FullHD in quanto, se non altro, la qualità dell’audio è buona.
- Cliccate su Continua
- Aspettate e cliccate su Download.