Di seguito ti racconterò la storia del mio portale dalle sue più profonde origini.
[hr style=dashed-line margin_top=20 margin_bottom=30]
All’inizio del 2009 ho cominciato a informarmi su come creare siti web gratuitamente senza conoscere assolutamente niente sul linguaggio HTML, così l’8 Aprile 2009 ho deciso di aprire un sito web su Google Sites chiamato EBL Productions. Su questo sito web pubblicavo presentazioni delle mie fotografie, News, guide di tecnologia, Video Editing ecc. Con il passare del tempo il sito diventava troppo basilare e con il passaggio da Windows a Mac ho deciso di rifarlo completamente con iWeb un programma semplice e molto intuitivo, sempre con il nome EBL Productions.
Per un breve periodo ci furono due siti paralleli: EBL Photos e EBL Productions entrambi creati con iWeb; sul primo caricavo le mie fotografie sul secondo i contenuti di tecnologia, ma questa distinzione durò poco e vennero unificati con la seconda “versione” di EBL Photos: appunto chiamata EBL Photos 2.0.
Tale “versione” durò fino al 5 Marzo 2011 e subentrò EBL Photos 3.0 – Un design tutto nuovo, rinnovato e molto all’avanguardia ma anche molto pesante da caricare.
A questo punto non andava affatto bene il nome del dominio e il nome del sito: EBL Photos non poteva racchiudere sia la tecnologia sia la fotografia, così nacque EBL Space, un nuovo Network che però non andò mai online.
Dopo tutti i miei vani sforzi per far conoscere EBL Photos, lo sviluppo di quest’ultimo terminò nell’Aprile 2011.
Nonostante ciò il 16 Agosto 2011 andò online il mio nuovo progetto: KingMac Web, e decisi di rinnovare anche EBL Photos e altri due siti: Love Technology e MusicTube Italia.
Allo stato attuale delle cose esistevano ben tre siti web: KingMac Web, EBL Photos, Love Technology.
KingMac Web serviva a racchiudere tutti questi siti come se fossero delle sotto-sezioni del primo.
Forse vi starete chiedendo perché è rimasto qualcosa di tutti i siti tranne che dell’EBL Productions. Beh, l’unico elemento che è sopravvissuto è l’EBL Productions Movie che è accessibile dal mio canale YouTube.
Il 18 Novembre 2011 è andato online KingMac Web 3.0 Londra che racchiudeva diverse novità, ma per saperle ti mando all’articolo dedicato, e anche a questo.
Il 20 Maggio 2012, dopo un po’ di stasi, ho deciso di dedicarmi nuovamente a KingMac Web e ho cominciato i lavori per un miglioramento grafico ed ho tentato, con successo, di ampliare i browser compatibili.
L’11 Giugno 2012 è andato online KingMac Web 3.2.
Nel mese di Luglio 2012 decisi nuovamente di aggiornare KingMac Web e mi sono messo di nuovo al lavoro, come avrai capito KingMac Web è in continuo mutamento.
Ma le cose non sono finite qui, il 25 Dicembre 2012, in occasione del Natale, è andato online KingMac Web 4.0 con delle novità puramente estetiche, un Design più minimalista, più leggero e meno stancante per gli occhi. È anche cambiata la filosofia del sito nel quale si sono ridotte al minimo le immagini perché orientato di più all’informazione pura.
Il 20 Marzo 2014, il giorno prima del mio 18esimo compleanno, ho trovato un tema WordPress davvero favoloso e dopo diverse sollecitazioni a unificare una volta per tutte i miei diversi siti web ho deciso di acquistarlo e di iniziare lo sviluppo del sito attuale. Trovare un tema così bello e versatile è stata una versa sfida, dapprima mi ero fissato sul Framework della Pagelines, ma poi mi è venuta l’ispirazione pensando che il tema di Dariogeographic.it è davvero molto elastico. Guardando sul portfolio offerto da WPExplorer (realizzatori del tema) ho scovato il template che ha consentito la totale riunificazione dei miei portali.
Grazie per aver letto la storia di KingMac Web.
Eros.